Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/html/plugins/content/fieldsattachment/fieldsattachment.php on line 145

Warning: Use of undefined constant count - assumed 'count' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/html/templates/awn/html/com_content/article/default.php on line 42

 

professionearchitetto.it
27 novembre 2017

 

Torna tra le pareti del MAXXI la manifestazione che celebra la qualità dell'architettura italiana. Quest'anno l'evento ruota intorno al tema "Una legge per l'architettura" e prevederà una conferenza, una visita al MAXXI e le attese premiazioni dei Premi "Architetto Italiano 2017" e "Giovane Talento dell'Architettura italiana 2017".

L'intento anche quest'anno è di promuovere il ruolo civico e culturale dell'architettura nella società italiana e di dare visibilità all'operato di quei professionisti capaci di rispondere alle sfide del mondo contemporaneo attraverso realizzazioni dall'intensa qualità ambientale ed emotiva capaci di coniugare estetica, funzionalità, sostenibilità e sicurezza.

In questo senso una selezione dei progetti che hanno partecipato ai Premi confluirà  nello Yearbook, una pubblicazione distribuita in Italia e nelle più importanti manifestazioni internazionali alle quali partecipa il Consiglio Nazionale degli Architetti. (...)

 

vai alla pagina web di professionearchitetto.it con il testo dell'articolo

 

Al Maxxi il 2 dicembre la “Festa dell’Architetto 2017”

Agenzia internazionale stampa estero
aise.it
26 novembre 2017

Appuntamento al MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, il prossimo 2 dicembre per la “Festa dell’Architetto 2017”. Promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di concerto con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti e con lo stesso MAXXI, la Festa intende favorire, valorizzando la qualità del progetto, la comprensione del ruolo civile e culturale dell’architettura nella società italiana e nel mondo.

Intende, altresì, dare visibilità - attraverso i Premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura italiana” - a quegli architetti che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi raggiungendo nelle loro opere una intensa qualità dal punto di vista ambientale, emotivo, sensoriale e coniugando estetica, funzionalità, sostenibilità e sicurezza. (...)

vai alla pagina web di aise.it con il testo dell'articolo

 

 

Mappa del sito