Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/html/plugins/content/fieldsattachment/fieldsattachment.php on line 145

Warning: Use of undefined constant count - assumed 'count' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /var/www/html/templates/awn/html/com_content/article/default.php on line 42

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, in occasione della Festa dell’Architetto 2016 - in programma il 18 novembre 2016 a Venezia presso la sede della Biennale di Venezia Ca’ Giustinian -  promuove, l’edizione 2016 del Premio Giovane talento dell’Architettura Italiana per dare visibilità ai professionisti dell’architettura che rappresentano un’eccellenza tecnica e professionale del nostro Paese capaci di raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

Il premio -  promosso in collaborazione con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti PPC in partnership con le riviste L’Architetto, Point Z.E.R.O., Il Sole 24Ore Edilizia eTerritorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare. - è rivolto a professionisti singoli e associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina sostanziato da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica. La scelta viene operata sulla base della ricerca, dell’attività e delle opere realizzate, in Italia e all’estero negli ultimi tre anni dagli iscritti under 40 agli Albi Professionali italiani presenti sull’Albo Unico Nazionale www.cnappc.it.

La Giuria del Premio è presieduta dall’Arch. Simone Sfriso [TamAssociati] (Studio vincitore Premio Architetto Italiano 2014 e curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia) ed è composta da Giuseppe Cappochin (Presidente CNAPPC),  Alessandra Ferrari (Consigliere Nazionale CNAPPC), Vincenzo Latina  (vincitore Premio Architetto italiano 2015), Alberto Mottola [Demogo] (Studio vincitore Premio Giovane talento dell’architettura italiana 2015), Margherita Guccione (Direttore MAXXI Architettura), Paola Gigli (Ufficio di Presidenza della Conferenza Nazionale degli Ordini), Nicola Di Battista (Direttore rivista Domus).

Per la prima volta nella storia del Consiglio Nazionale, la pubblicazione riferita ai Premi Architetto Italiano e Giovane Talento confluirà nello Yearbook, distribuito in Italia e all’estero e utilizzato come strumento di promozione della qualità progettuale architettonica italiana.

La Segreteria Operativa del Premio è istituita presso il CNAPPC in Via di Santa Maria dell’Anima 10, 00186 Roma, ed è contattabile all’indirizzo premioarchitettoitaliano2016@archiworld.it.

 

Scarica il bando www.festadellarchitetto.awn.it

Mappa del sito